top of page

Ciondolo a forma di gatto in oro e diamanti: il modello Ivan unico nel suo genere


E poi arriva quel gatto che ti ruba il cuore e non te lo restituisce più. Gli amanti dei mici lo sanno: ogni pelosetto è unico, l’amore che si prova è sconfinato ma ci sarà sempre un batuffolo dagli occhi dolci destinato a lasciare un’impronta indelebelibile. Bussa con insistenza alla porta dei ricordi e si acciambella al caldo in un angolo dell'anima.



È successo anche con Ivan, felino dal manto rosso fuoco che ha riscaldato le vite di Maria Alberino, la nostra designer, e di Ciro De Riso, suo compagno di vita e scultore del legno.

È stato un incontro breve, intenso che ha suggellato un legame indissolubile



Ivan è volato sul ponte dell'arcobaleno troppo presto, all’età di 11 mesi, ma è diventato immortale: noi di Mediterranee Passioni abbiamo racchiuso la sua essenza in un ciondolo a forma di gatto in oro e diamanti, un’edizione limitata e lavorata a mano che rientra nella linea Graffi Capresi. La sua silhouette in compagnia dei Faraglioni è stata scelta per inaugurare la brochure della collezione mentre la declinazione gioiello illumina la vetrina del negozio nel centro di Capri.


Un pezzo unico di alta gioielleria che ti ricorderà per sempre il tuo micio speciale. Che ne dici di scoprire il modello Ivan? Ti innamorerai al primo sguardo.



La storia di Ivan: un incontro inaspettato che riscalda le vite di Maria e Ciro

Ivan è un trovatello dal pelo ramato e tigrato. I suoi occhi sono amabili e hanno il colore dell’ambra. Entra nella vita di Maria e Ciro in modo inaspettato, come un raggio di sole dopo la tempesta. Nel 2018 un gattino di appena quattro mesi viene ricoverato d’urgenza a Napoli, un calcio gli ha sfondato il diaframma.


La sua vita è appesa a un filo ma l’istinto di sopravvivenza è più forte. Infatti, supera l’operazione e la coppia si offre di riportarlo a Capri. In sala d’attesa il tempo viene scandito da un incessante miagolio, Ivan si fa notare subito.


Quel richiamo d’amore li accompagna anche durante il viaggio di ritorno. Dopo la convalescenza a casa giunge il momento di separarsi. Con uno sguardo d’intesa Maria e Ciro si dicono tutto. La decisione è presa: Ivan sarebbe diventato parte della famiglia, il primo micio che hanno adottato insieme.



Così quel gattino sopravvissuto per miracolo inizia la sua seconda vita. I suoi tratti distintivi? La socievolezza, l’affettuosità e la vivacità. Ivan ama le coccole, adora riceverle ed è sempre pronto a ricambiare. Gli piace “fare la pasta”, un gesto di tenerezza che riserva a chi vuole bene.


Per questo motivo doveva chiamarsi Giovanni come Giovanni Rana, famoso artigiano della pasta. Ma alla fine ha vinto l'equivalente russo che rappresenta anche quella parte del suo carattere incredibilmente vitale. E ricorda il temperamento dinamico dell’omonimo zar di Russia.


Un micio “coccoloso” che si addormenta tra i capelli

Quando Maria si siede sul divano non mancano baci e testate. Aspetta la sera per addormentarsi sulla testa della sua mamma umana: piano piano si impossessa del cuscino mentre le sue fusa si trasformano in una ninnananna. Invece, durante le cene tra amici dà il benvenuto ricercando carezze.




Uno dei suoi hobby preferiti: le passeggiate sulla spiaggia di Marina Piccola

Ivan è un micio particolare, uno dei suoi hobby è accompagnare Ciro sulla spiaggia di Marina Piccola. Camminano fianco a fianco mentre i Faraglioni diventano più vicini. Ogni tanto la passeggiata viene interrotta dai turisti ammaliati dalla sua dolcezza. Lui si gode la notorietà, si lascia fotografare e prendere in braccio.


Una volta giunti a destinazione, Ivan osserva Ciro raccogliere qualche pezzo di legno abbandonato dalle onde. Senza disturbare si domanda quale forma prenderanno quegli oggetti inanimati quando l'ispirazione guiderà le sue mani di artista e scultore. Lo aspetta per godersi il sole e la brezza marina.



Un altro dei passatempi preferiti di Ivan è giocare: entra ed esce da una casetta di cartone che Ciro ha costruito per lui e insegue le code degli altri pelosetti di casa. Innamorarsi di Ivan è facile, dimenticarlo è impossibile.




Il modello Ivan: un corpo stilizzato in oro bianco e diamanti

Il modello Ivan è un ciondolo a forma di gatto in oro e diamanti che i nostri orafi hanno realizzato in edizione limitata. Fa parte della collezione Graffi Capresi: linea di gioielli a forma di gatto nata dall’estro creativo della nostra designer Maria Alberino per celebrare la libertà e l'unicità tipica dei felini.



Ogni creazione lavorata a mano è ispirata dai mici che hanno fatto parte della sua vita. Forme stilizzate in agata bianca e nera, diaspro e quarzo fumè, corniola e occhio di tigre sono incastonati in montature di argento e oro. Uno o più diamanti sfilano sul collo e sulla coda.



I diamanti diventano protagonisti assoluti

Il modello Ivan, proprio come il gatto, è unico nel suo genere: i diamanti prendono il posto delle pietre e diventano protagonisti assoluti. La montatura in oro bianco, infatti, racchiude un pavé di diamanti che attira l’attenzione. Valorizza il viso e lo sguardo.


Questa creazione è disponibile in due dimensioni differenti: quella classica da 3,18 carati ed extralarge da 14,90 carati. Il corpo stilizzato in diamanti è frutto di una scelta precisa: le pietre preziose simboleggiano le stelle ed Ivan è la stella più luminosa del paradiso dei gatti.





Un ciondolo a forma di gatto in oro e diamanti per ricordare l'unicità del tuo amico a quattro zampe

Il nostro ciondolo a forma di gatto in oro e di diamanti in edizione limitata è il regalo perfetto per le donne che amano la ricercatezza e desiderano mantenere vivido il ricordo del loro micio mai dimenticato. Se vuoi dare un’occhiata anche agli altri modelli della collezione Graffi Capresi visita il nostro e-shop. Ora lasciamo a te la parola: raccontaci del micio che ti ha rubato il cuore.

424 views0 comments
bottom of page