top of page

Gioielli per la Festa del Gatto: celebra l’amore con i modelli Martin e Milly

Updated: Feb 5, 2022

Febbraio è un mese freddo dal cuore caldo. È il mese dell’amore universale. Dura solo 28 giorni ma è ricco di appuntamenti che celebrano i sentimenti in tutte le declinazioni. C’è San Valentino, il giorno degli innamorati, San Faustino ricorrenza riservata ai single e, poi, c’è la Festa del Gatto.



In Italia cade il 17 febbraio ed è una giornata molto speciale per i nostri amici pelosetti. È un'occasione per ricordare la nostra devozione nei loro confronti. Ma non solo. È un momento per festeggiare la natura indipendente di questi felini, creature dal fascino magnetico. Incredibilmente affettuose non rinunciano mai alla libertà. Mostrano carattere senza temere giudizi.


Il legame tra uomo e gatto non ha padroni. Entrambi si scelgono come compagni di vita. Durante il cammino impariamo a capirli e rispettarli. Ci lasciano un insegnamento importante: amare significa riconoscere le differenze e accettarle.





D’altro canto, la bellezza dell'amore è questa: apprezzare le diversità dell’altro. Sono proprio le differenze a rendere ogni essere vivente unico. Con questo spirito noi di Mediterranee Passioni vogliamo celebrare il più puro dei sentimenti e abbiamo scelto la ricorrenza riservata agli amici a quattro zampe.


Scopri i nostri gioielli per la Festa del Gatto. Doni preziosi che faranno felici gli amanti dei mici. E saranno perfetti anche per San Valentino. Abbiamo scelto per te i modelli Martin e Milly.





Graffi Capresi e il modello Martin


Il modello Martin fa parte della collezione Graffi Capresi. Linea di gioielli a forma di gatto nata dall’estro creativo della nostra designer Maria Alberino per celebrare la libertà dei gatti e la loro unicità. Ogni creazione è ispirata dai mici che hanno attraversato la sua vita.


Forme stilizzate in agata bianca e nera, diaspro e quarzo fumè, corniola e occhio di tigre sono incastonati in montature di argento e oro. Uno o più diamanti sfilano sul collo e sulla coda, Valorizzano con eleganza la bellezza di chi li sceglie.



Martin è il primo gatto di Maria ed è stato anche il primo gatto gioiello della collezione. Si chiama così in onore di Martin Luther King perché è sempre pronto a protestare e a lottare per chi ama.








Un trovatello dagli occhi blu


Come tutti i mici di Maria è un trovatello. Un pelosetto rosso fuoco dagli occhi blu. Crescendo quegli occhi hanno cambiato colore ma restano vispi e pieni di affetto.


Martin ha un fisico asciutto e tonico. Un carattere esuberante che si riflette nel portamento fiero. Adora correre dentro e fuori le mura domestiche.


La casa è il suo territorio ed è molto geloso della sua mamma umana. Ma c’è di più: per dimostrarle il suo affetto mordicchia la sua vestaglia e si struscia sulle sue gambe.




Un corpo in corniola abbracciato da argento e oro

Martin ha dato vita a un pezzo unico di alta gioielleria caprese lavorato dalle sapienti mani dei nostri orafi. Un corpo stilizzato in corniola è racchiuso in una montatura d’argento o oro.


Il colore della pietra rispecchia il suo manto incandescente. Nella declinazione in oro diamanti bianchi impreziosiscono il collo e la coda.



Disponibile nella versione ciondolo, charms per bracciali e orecchini. Se desideri regalare gioielli per la Festa del Gatto, questo è il dono ideale per gli amanti dei felini dal pelo rosso e dal carattere esuberante e protettivo.







Milly, una vera rock star


Milly, una gattina dolce, curiosa, allegra e spericolata. Amava stare sotto i riflettori combinando qualche marachella. Era una gatta calico. Il suo pelo? Un mosaico di colori: bianca, rossa e tigrata con un neo sul labbro inferiore. I suoi occhi ambra sapevano leggere l’anima di chiunque incrociasse il suo sguardo.





È volata troppo presto sul ponte dell'arcobaleno. È vissuta meno di 8 mesi ma ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di Maria, che ricorda: “Milly è nata lo stesso giorno del mio compleanno ed è stato il regalo più bello che potessi ricevere. A colpirmi era la sua curiosità. Aveva sempre i baffi bruciacchiati perché doveva controllare cosa c’era in padella".


Una micetta allegra e dolce. Amava farsi coccolare da Maria a ogni costo. Anche se significava interrompere faccende quotidiane. Le piaceva dormire sul cuscino della sua mamma e svegliarla con il suono delle fusa.






Un corpo in diaspro con montatura in argento e oro


Milly continua a vivere attraverso l'omonimo modello. Un corpo in diaspro con montatura in argento e oro. Le sfumature e le striature della pietra richiamano il suo manto maculato.


Nella versione in oro un piccolo diamante impreziosisce il collo. La coda è costellata da diamanti fancy brown.





Come Martin, il modello Milly rientra nella collezione Graffi Capresi e si declina in ciondoli, charms per bracciali e orecchini.


Gioielli per la Festa del Gatto per stupire chi ami? Milly è perfetta per le persone che apprezzano i mici tricolore con il loro carattere affettuoso e vivace.




Gioielli a forma gatto per raccontare il più puro dei sentimenti


Milly e Martin, i gioielli per la Festa del Gatto che abbiamo scelto per ricordare questa ricorrenza. Cosa aspetti? Visita l’e-shop di Mediterranee Passioni. Regala un simbolo d’amore vero, quello senza etichette né confini.




362 views0 comments
bottom of page