top of page

Nuovi studs di Graffi Capresi: per lasciare il segno ogni giorno

Aria di novità!


La nostra collezione Graffi Capresi si amplia ed accoglie gli orecchini al lobo, una nuova forma per manifestare l'amore per quel tesoro a quattro zampe che ha incrociato il tuo percorso e che fa parte di te! Come forte è l'amore dell'ideatrice Maria Alberino per Luisa, la gatta più celebre della Piazzetta che dimora proprio qui, nella boutique di Mediterranee Passioni; oppure per Martin, il primo ad essere stato accolto dalla designer; o l'affetto per Milly, dagli occhi irresistibili. Senza dimenticare Shanel, Wendy, Ughina, Matisse, Sammy e Lisa: ogni pelosetto che ha attraversato la vita di Maria ha lasciato un segno fattosi gioiello.

Non solo ciondoli e charms Ami i gatti? Graffi Capresi è la collezione perfetta per te: vanta ciondoli, charms e orecchini - tra cui quelli nuovi al lobo - che riprendono le linee e i colori del micetto a cui ogni nostra cliente è più legata.

Per sapere di più dell'idea dietro Graffi Capresi, leggi: Luisa, la gatta della Piazzetta diventa gioiello: scopri Graffi Capresi

Un certo background L'orecchino ha un'origine antichissima: pare che sia stato tra i primi accessori apposti al corpo umano! Ad esempio, i più facoltosi tra gli antichi Egizi li indossavano per dichiarare il proprio status sociale, quegli stessi Egizi che veneravano i gatti (anzi, i Mau) come animali sacri. Ma questo è solo un caso, no?

Con il tempo, attraversando vari sbalzi di popolarità e diverse attribuzioni in qualità di simbolo, l'orecchino ha assunto il compito di rappresentare un tratto - se non l'insieme - della personalità di chi lo indossa, oltre che il suo gusto. Per venire incontro alle innumerevoli sfumature personali da poter esaltare, vengono ideati altrettanti disegni, siano essi più comuni e universali o decisamente unici e ricercati come quelli che presentiamo noi di Mediterranee Passioni: tuttavia, sono pochissime le grandi "famiglie" da cui si dirama l’immenso regno degli orecchini. Tra queste, le principali sono rappresentate dai pendenti e dai gioielli al lobo.

Come scegliere? Quando ci si trova in boutique, la scelta segue un'intramontabile domanda: <<Quali mi stanno meglio?>>, quesito che in realtà prescinde da un altro interrogativo, più intimo: <<Quali mi fanno stare meglio?>>.

Per rispondere alla prima domanda, vengono in soccorso dei criteri più o meno oggettivi, comuni, per farti un'idea: il pendente esalta un viso e un collo slanciati con una capigliatura importante che può essere rappresentata, ad esempio, da capelli ricci o comunque vaporosi; gli studs, invece, si rivelano ideali se hai un volto delicato o un'acconciatura che prevede i capelli corti oppure raccolti, scoprendo i lobi. E come scegliere il colore? Un semplice gioco di contrasti con la tua carnagione o con la nuance degli occhi.

Tuttavia, la personalità non può essere sottolineata solo da queste semplici equazioni: se ti interroghi nel profondo in merito al gioiello che più aderisce alla tua essenza, ad aiutare nella scelta interveniamo noi. Se scegli la collezione Graffi Capresi, scegli di raccontare una storia e sicuramente il tuo sguardo si soffermerà sul gioiello che più richiamerà il pelosetto a cui sei indissolubilmente legata: capita spesso che il tempo si fermi quando avviene il perfect matching tra l'articolo osservato in boutique e il sentimento che ne scaturisce, cristallizzando in quell'attimo ricordi e aneddoti che si trasferiscono nel gioiello, ormai tuo.

Per giorni speciali e...speciali giorni normali I nuovi studs di Graffi Capresi, oggi presenti anche sul nostro store, sono informali e sportivi, ideali per essere indossati ogni giorno. Semplicità: sì, ma con l'originalità e la personalità messe in risalto dalle nostre collezioni. Forme stilizzate in agata bianca e nera, diaspro e quarzo fumè, corniola e occhio di tigre sono incastonate in montature in argento. La scelta delle pietre riflette il manto originale dei gatti a cui Maria si è ispirata.

Per le occasioni particolari, gli orecchini pendenti sono indicati in quanto sinonimi di eleganza ed esclusività, disponibili nelle stesse pietre sia in argento che in oro. Uno o più diamanti sfilano sul collo e sulla coda.


Free as a cat è il claim di questi design esclusivi, il cui ricavato è in parte a sostegno dell'associazione I Migliori Amici che si occupa di assistenza alle tante colonie feline presenti sul territorio dell'isola di Capri, dove Mediterranee Passioni ha la sua unica sede.


In altre forme, in altre parole Oltre a Graffi Capresi, le altre collezioni di Mediterranee Passioni, ideate da Maria Alberino sono Crisalide e Capri Bloom.

Crisalide, a proposito di personalità, è la collezione che meglio traduce in pietra il concetto: simbolo di rinascita e libertà della donna che lascia scolpito dentro di sé il proprio passato ma guarda avanti. Anzi: in alto. Gioielli a forma di farfalla le cui ali della linea in oro sono colorate da pietre dure: l’ametista, il turchese, il diaspro, l’agata e la madreperla. Le ali della linea in argento si vestono di madreperla bianca rosa e nera.


Per conoscere meglio Crisalide: La collezione Crisalide: gioielli a forma di farfalla nel segno della rinascita

Capri Bloom è la linea-tributo, in un trionfo di colori, alla flora unica di Capri, l'isola (non solo) azzurra! Ogni pietra simboleggia un fiore: la corniola il geranio, il turchese l’ortensia, l’ametista la bouganville, il citrino la ginestra, il corallo bianco la rosa di maggio, la madreperla il gelsomino, il lapislazzuli il “non ti scordar di me”, il corallo rosso il papavero.


Qui, invece, ti presentiamo Capri Bloom: Capri Bloom: gioielli a forma di fiore, simbolo di primavera e bellezza femminile

È una questione di emozioni: che sia al lobo o pendente, l'orecchino che ti farà vibrare il cuore, riflettendo quel legame speciale col tuo amico a quattro zampe, risplenderà da subito - e per sempre - nel tuo sguardo.

Visita il nostro store e incontra il gioiello che racconta la tua storia!

202 visualizzazioni0 commenti
bottom of page